Ieri primo maggio, festa dei lavoratori, l'AMT ha ritirato fuori dal cassetto il terribile orario "speciale": quello festivo in versione, come se ce ne fosse bisogno, ridotta. Poco importa se la città fosse stra-carica di turisti, bus al lumicino, metropolitana ferma dopo le 19.40 (qui si tocca davvero il grottesco) insomma alla faccia dell'incentivo per il mezzo pubblico.
Stamattina un'ulteriore doccia fredda. Come sappiamo il 5 maggio dovrebbe aprire la nuova filovia fino a Sampierdarena con tutte le modifiche che trovate alcuni post sotto, usare il condizionale diventa d'obbligo in quanto (oltre alla mancata riorganizzazione viaria in piazza Vittorio Veneto, ma quello spetta al Comune non ad AMT) ci si è accorti che la flotta di filobus è troppo "larga" per essere impiegata tutta insieme nelle ore di punta, manca "la corrente"... Insomma F15 belli che fermi in mezzo alla strada perchè i colleghi Van Hool da 18 metri evidentemente "consumano" troppo o chissà quale altra diavoleria. Ora mi chiedo: cosa sono servite le migliaia di "corse prova", l'uso alternato dei due mezzi sulla linea 30 per circa un mese, se poi tre giorni prima dell'entrata in servizio si scoprono le magagne? Non solo, cartellonistica dei capolinea ancora da posizionare, ringhiere sui marciapiedi come sopra e semafori ancora in completamento. Che non dicano di non avere avuto tempo a disposizione, dato che il 5 maggio era una data calda sul nostro forum già da almeno due mesi... insomma 'un si è miha grulli!
LordtiranusStamattina un'ulteriore doccia fredda. Come sappiamo il 5 maggio dovrebbe aprire la nuova filovia fino a Sampierdarena con tutte le modifiche che trovate alcuni post sotto, usare il condizionale diventa d'obbligo in quanto (oltre alla mancata riorganizzazione viaria in piazza Vittorio Veneto, ma quello spetta al Comune non ad AMT) ci si è accorti che la flotta di filobus è troppo "larga" per essere impiegata tutta insieme nelle ore di punta, manca "la corrente"... Insomma F15 belli che fermi in mezzo alla strada perchè i colleghi Van Hool da 18 metri evidentemente "consumano" troppo o chissà quale altra diavoleria. Ora mi chiedo: cosa sono servite le migliaia di "corse prova", l'uso alternato dei due mezzi sulla linea 30 per circa un mese, se poi tre giorni prima dell'entrata in servizio si scoprono le magagne? Non solo, cartellonistica dei capolinea ancora da posizionare, ringhiere sui marciapiedi come sopra e semafori ancora in completamento. Che non dicano di non avere avuto tempo a disposizione, dato che il 5 maggio era una data calda sul nostro forum già da almeno due mesi... insomma 'un si è miha grulli!
(per saperne di più LEGGI l'articolo su La Repubblica)
4 commenti:
In effetti è un po' vergognoso. Speriamo che si risolvano presto tutti i problemi. Vogliamo i filobus!!!!
AMTGenova4ever
stando agli orari l'ultimo filobus 20 in partenza da sampierdarena sarà alle 19.55, in poi termico fino all'una di notte con frequenze di oltre venti minuti........
Io l'avevo detto !!!! Ma l'importante è che lunedì mattina vengano distribuite bustine di semi di girasole per dimostrare che aemmetì è attenta all'ecologia......ma mi facci il piacere,mi facci!!!!
*m*e*n*i*s*c*o
1) hanno consegnato gli opuscoli con i semi di girasole ed i percorsi, ma senza orari !
2) la frequenza del 20 del pomeriggio e' da delirio ! Uno ogni 10 minuti ...
3) l'orario del primo maggio e' penoso, ma vorrei ricordare che fino a non moltissimi anni fa in quel giorno gli autobus non giravano proprio !
Posta un commento