
Seconda delusione: un giornale locale mi ha fatto tornare in mente una vecchia storia, diceva che nel palazzone dell'ex Fiat Unimar dovevano andare gli artigiani di Sampierdarena e dintorni, soprattutto quelli della zona della Coscia vicino al WTC. Bene, ma come possono convivere due realtà così profondamente diverse? Elettronica a "poco" prezzo e attività artigianali, un binomio che stona dite voi, e avete ragione. Infatti i prezzi per acquistare lotti dell'edificio sono schizzati alle stelle, i più maligni dicono per evitare vendite agli stessi artigiani ai quali l'edificio era stato promesso... Insomma un bel minestrone alla genovese vero?
Resta il fatto che gran parte dell'edificio è attualmente vuoto, anche se si mormora che l'ENEL si trasferirà in questi nuovi locali lasciando spazi liberi in zona Fiumara già prenotati da Coopsette.
Insomma tra centri commerciali da una parte e dall'altra e nuove aperture che spuntano come funghetti (un poco indigesti) noi che stiamo in mezzo che dobbiamo fare? Goderci lo spettacolo delle 17: ovvero un solo fiume di luci e clacson nel disperato tentativo di evitare uno scooter o un semaforo quasi rosso... Speriamo che il filobus riporti un po' di sorriso.
Lordtiranus
8 commenti:
Speriamo che si decida di fare una fermata del metrò sotto la motorizzazione, decongestionerebbe il traffico, altro che filobus...
diciamo che alle favolette ho smesso di credere da un bel pezzo...
La situazione di grave crisi odierna va risolta in tempi brevi non nei secoli dei secoli come ci ha insegnato la sotterranea.
Ah il commento anonimo è accettato ma mettere un riferimento di chi scrive è sempre un gesto d'educazione
francamente dell'ennesimo centro commerciale ne avrei fatto a meno !
Inutile dire che quoto il commento del tipo in alto.
Anch'io ho smesso di credere alle favole, però è anche sbagliato arrendersi e subire. Per quanto riguarda Saturn, boh, niente di nuovo, solito centro commerciale uguale a molti altri. Se fossi stato il comune gli avrei imposto degli oneri di urbanizzazione più forti, quali ad esempio un area verde di sfogo.
Bruttino il Saturn, auguri per la viabilità...
beh piuttosto che un'arresa è un rendersi conto della realtà, tutti hanno detto la sorte futura della sotterranea e per Sampierdarena non ci sono speranze.
Tanto vale buttari su filobus e tram proprio per non arrendersi alla situazione attuale.
Caro Matteo grazie per gli auguri ne abbiamo bisogno :)
continuano a proliferare questi odiosi centri commerciale, pessimamente serviti dal mezzo pubblico.
Il radicamento di questo grande centro commerciale in Via Cantore sarebbe stato l'ennesimo argomento a favore della prosecuzione della metro verso Sampierdarena.... ma ciò che è normale in altre città da noi pare fantascienza, per cui yahoo che bello che avremo il filobus per andare a farci due ciocchi al Saturn :-(
io ho potuto constatare che alle 18.00 per fare cento metri fra i due semafori di Via cantore ci vogliono 10 minuti !
Complimenti a chi ha pensato di mettere un centro commerciale 5 metri prima dell'ingresso di Genova Ovest !
Posta un commento