Prossimi appuntamenti

--> Museo Archeologico, Genova Pegli
Archeologia Metropolitana
(30 ottobre 2009 - 14 febbraio 2010) (in corso!)

Benvenuti nella nuova pagina di lettura con fondo scuro, creata allo scopo di ridurre lo stress visivo e per favorire il risparmio energetico durante la vostra navigazione

© 2006-2010 Metrogenova.com


mercoledì 2 aprile 2008

Guerra tra poveri

I poveri pendolari di Pegli e zone limitrofe non sapranno davvero più che fare per scongiurare un infarto, che sia l'ora di fare causa a qualcuno? Scherzi a parte in questo primaverile primo giorno di Aprile sui moli di NaveBus si è svolto un altro atto di quella che sta diventando una specie di sit-com dai colori indefiniti, infatti un po' come in Beautiful negli anni '80 i colpi di scena si susseguono e rimanere chiari sul piano generale diventa ogni giorno più difficile.
La notizia più grande è che Celestina (e non NaveBus, che è il servizio) è stata "fatta fuori", in un film di gangster qualcuno direbbe "dorme coi pesci", il che per una nave non sarebbe del tutto sbagliato, prima sostituita da Città di Forio e ora un nuovo scossone che fa cambiare carte in mano e persino il tavolino da gioco. Grazie ad un "minestrone alla genovese" burocratico AMT Genova ha infatti affidato dal 1° aprile il servizio NaveBus ai Battellieri di Genova (Alimar) facendo alterare non poco Alilauro la quale ha promesso persino battaglie legali.
Insomma benvenuta la nuova Superba, ma atttenzione effettuerà solo provvisoriamente il servizio, la quale porta anche un numero maggiore di corse mentre un addio col cuore alla buona Celestina che tanto ci aveva fatto impazzire la prima volta, regalandoci il tipico colpo di fulmine.

Lordtiranus

1 commento:

Anonimo ha detto...

non vedo il problema nell'affidare il servizio ai battellieri della nostra citta' !

Resta il fatto che non siamo sicuri che il tutto sia avvenuto alla luce del sole.

Archivio Contributi