Prossimi appuntamenti

--> Museo Archeologico, Genova Pegli
Archeologia Metropolitana
(30 ottobre 2009 - 14 febbraio 2010) (in corso!)

Benvenuti nella nuova pagina di lettura con fondo scuro, creata allo scopo di ridurre lo stress visivo e per favorire il risparmio energetico durante la vostra navigazione

© 2006-2010 Metrogenova.com


mercoledì 2 gennaio 2008

Buon 2008

Finite le feste ufficiali rimane solo l'Epifania, fanalino di coda che come recita la tradizione "tutte le feste si porta via". Alla fine dei conti mi sono ritrovato in piazza DeFerrari per il celebre brindisi di mezzanotte e non vorrei mancare un piccolo commento sull'operato AMT durante la serata.
Anche su queste pagine erano state segnalate le linee prolungate, gli orari e la speranza che i genovesi scegliessero il bus (o la metro) per tornare a casa. La speranza è stata accolta diciamo al 50%, molti infatti i bus in giro tutta la notte anche nel momento del brindisi è transito tra la folla, i tappi e lo spumante un 35 desolatamente vuoto e con l'autista forse in preda a rabbia omicida.
Tanti mezzi ma poca gente, e per lo più in viaggio sulle proprie gambe per far scendere il tasso alcolico, non per colpa di AMT ma per una festa che forse, visto il successo della notte Bianca, si sperava più consistente. Comunque apprezzamento va ad AMT per avere consetito collegamenti con tutta la città e agli autisti che hanno permesso tutto quanto rinunciando, e non c'è straordinario che tenga, a stare con mogli, fidanzate, amici o parenti.
Nota di demerito invece alle FS, che dall'1 e 30 alle cinque della mattina ha regalato una Brignole deserta e senza ombra di un misero treno straordinario.

Il mio primo mezzo del 2008 è stata una bellissima 86xx in servizio sul 18/. Presa alle 5 e 08 davanti a Brignole mi ha riportato a casa seduto come un principino. Soddisfazioni da bus talebano.

Lordtiranus

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Tanti auguri a te, caro Davide, e a tutti i lettori del tuo bellissimo BLOG!
Euge1893

Anonimo ha detto...

Come sarebbe una 86xx??? Come mai così generico??? Vuoi tenere per te i numeri del primo autobus dell'anno da giocare al lotto???

cliobini

Anonimo ha detto...

ringrazio tantissimo eugenio, vorrei ricordare però che una pagina compie il suo scopo nell'essere letta.
Quindi sapere che queste povere righe vengono apprezzate è la soddisfazione più grande.

Per claudio invece, no non ci ho proprio guardato... Anche perché non ero in condizioni ottimali, anzi probabilmente l'ho visto tutto il numero ma me lo sono dimenticato!

Archivio Contributi