Il 2008 è terminato nel peggiore dei modi: il nostro beneamato Comune ha virato pesantemente sulla questione Val Bisagno, riportando sugli scudi la truffa-Phileas. Questo primo topic del nuovo anno vuole essere una breve raccolta di alcuni sistemi di trasporto pubblico che in patria (di realizzazione) hanno fatto flop ma che altri meno lungimiranti (Italia in testa) acquistano con gli occhi che luccicano.
Sistema POMA (attivo a Laon, Francia)
Entrato in esercizio nel 1989 si tratta di un sistema di trasporto completamente automatico con vetture trainate da fune, per il collegamento della città storica posta in posizione rilevata ed il nuovo agglomerato (situato più in basso), superando pendenze massime del 13%. La nuova linea, che ha sostituito una precedente cremagliera a trazione elettrica in servizio dal 1899 al 1971, segue un percorso di circa 1,5 Km ed è dotato di 3 fermate intermedie (Hotel de Ville, Vaux, Gare) con un tempo di percorrenza da capolinea a capolinea di circa 3 minuti e mezzo.
Il servizio viene svolto da 3 vetture di capacità pari a circa 30 passeggeri cadauna (33), in grado di garantire una frequenza massima di circa 2 minuti e mezzo.
La velocità massima dei convogli è di 35 km/h permettendo una capacità di 800pp/h/pd
Il servizio è attivo dalle 7 alle 20 senza interruzioni.
Sito ufficiale: www.tul-laon.net
Sistema CIVIS e AGORA (tratto da Repubblica.it, autore: Willi Husler)
È un filobus snodato, con qualche variazione per quello che riguarda la trazione e il disegno ma, nelle prestazioni generali (misure esterne, capienze, velocità, ingombro e raggio di curvatura e confort) senza differenze sostanziali rispetto ad altri prodotti sul mercato, salvo che sul prezzo, molto più alto per il CIVIS.
Dotato di una sorta di telecamera per la lettura di una linea di guida (di colore bianco) tracciata sulla sede stradale e di un dispositivo elettronico che comanda le ruote del primo asse a seguire le linea di guida. Questo secondo elemento fornito da Matra-Simens può essere montato anche su altri tipi di bus (adattando l'asse anteriore), come si verifica nella città di Clermont Ferrand, in Francia, dove oltre al CIVIS è stato adottato il meno costoso sistema a guida ottica AGORA, della Renaul. La telecamera che segue la traccia viene usata (in diverse città francesi) in vicinanza di certe fermate per rendere più facile l'accostamento alle piattaforme. L'uso del sistema a guida ottica è limitato a questi casi specifici e a velocità basse. Non esistono esempi collaudati dell'uso di questo tipo di guida vincolata per velocità di crociera e non esiste nessuna proposta tecnica per la risoluzione dei problemi della via vincolata nel caso di scambi o incroci. Un sistema di trasporto con queste prestazioni non può essere considerato del tipo a "guida vincolata" ma piuttosto di un tipo a "guida autonoma" con sistemi di ausilio per casi specifici (del tipo "accostamento facilitato del mezzo alle fermate"). Questi casi specifici sono limitati a meno del 20% del percorso delle linee.
I sistemi a guida ottica tipo CIVIS e AGORA adottati in due città francesi (Clermond Ferrand con i due e Rouen) risultano collaudati soltanto per velocità sotto i 30 km/h, e vengono usati generalmente fino a 25 km/h per la fase di accostamento alle fermate. Il risultato dell'accostamento risulta soddisfacente soltanto se avviene in rettilineo e senza disturbo. Ciò è conseguenza del fatto che soltanto il primo asse è guidato. L'esperienza francese mostra anche le difficoltà di accostamento delle porte posteriori per i sistemi a guida ottica. Un accostamento con tolleranze da 5 a 10 cm. tra porta e piattaforma sembra possibile soltanto per la porta anteriore o in condizioni ideali (accostamento in rettilineo).
Gli esiti dei collaudi in Francia impongono in presenza di marcia a guida ottica la sorveglianza continua del conducente per interventi manuali in caso di problemi.
Un eventuale futuro collaudo per velocità superiori a 30 km/h viene preso in considerazione solo per tratti in sede propria e senza nessuna promiscuità parallela o trasversale con altri mezzi, e solo se la sede può assicurare larghezze trasversali compatibili con la guida manuale. La città di Rouen ha sperimentato due CIVIS (entrate in servizio in febbraio 2002) e per motivi di esperienze negative (disturbi del funzionamento e costi alti) cerca di ritirarsi dal contratto su
55 unità CIVIS (entro quest'anno) in favore di bus snodati "classici" dotati dal sistema Matra-Simens. Anche nell'ipotesi di un futuro collaudo positivo per velocità superiori a 30 km/h, e solo in sede propria, non risulta nessun vantaggio rispetto alla guida libera. L'ingombro trasversale aggiuntivo ed i problemi relativi alla circolazione di convogli più lunghi di 18 m. rimangono inconvenienti fortissimi rispetto a sistemi a guida vincolata di tipo fisico.
Sistema TVR Bombardier
Il TVR (Transport sur Voie Réservée, conosciuto anche con il nome di "GLT") sfrutta per la guida del veicolo un'unica rotaia posta al centro della corsia di marcia.
Un primo impianto è presente a Rochefort, in Belgio (Ardenne) in cui dal 1987 svolgono prove le due vetture prototipo. Una altro impianto sperimentale di questo genere è stato realizzato a Parigi, in luogo della prevista tranvia Trans-Val-De-Marne, della cui sede impegna una breve tratta di 1,4 km. Su di essa è stato fatto circolare un unico convoglio pre-serie a 3 casse. I risultati non paiono, fino ad ora, all'altezza delle aspettative: da un accurato confronto rispetto al tram su ferro, in vista della decisione relativa a quale soluzione adottare per la sua futura linea di 13,5 km da realizzare a Le Mans, sono emerse le seguenti considerazioni:
1- il TVR è apparso un veicolo rumoroso e meno confortevole rispetto al tram;
2- la sede del TVR occupa 7 metri mentre il tram può occupare 6 metri;
3- con il tram si può risparmiare sui costi mettendo a gara la costruzione mentre i "tram su gomma" sono di fatto monopolio dei rispettivi costruttori;
4- il tram su ferro è un sistema ampiamente sperimentato, performante e affidabile;
5- nel giro di 10-15 anni il tram su ferro potrà evolversi in un sistema tram-treno, cosa impossibile col tram su gomma.
Anche Caen, in seguito a considerazioni analoghe, la commissione istituita per esaminare il progetto ha emesso parere sfavorevole a tale soluzione. Fra le altre caratteristiche negative del TVR, la sperimentazione condotta ha evidenziato come la necessità di ricorrere a raccordi per l'"aggancio" in entrata ed in uscita della puleggia sulla rotaia centrale penalizza non poco l'esercizio di un veicolo che si vorrebbe il più possibile autonomo dalla sede; la stessa sicurezza di un'apparecchiatura così concepita è stata messa in dubbio da parte sindacale. Del resto appare ben problematica l'eventuale manovra di vetture da 24 metri nel traffico cittadino: a giudizio di autorevoli osservatori, fuori dal suo binario il TVR è comparabile ai megabus che in Francia hanno recentemente deluso molte aspettative. Al si là di tali considerazioni, va peraltro segnalato come la città di Nancy abbia adottato tale tecnologia per sostituire la filovia sulle tre principali linee di trasporto pubblico cittadine, la prima delle quali è stata inaugurata nel dicembre 2000. Le vetture sono lunghe 24,5 metri e dotate di presa di corrente ad aste filoviarie, in luogo di quella a pantografo inizialmente concepita, così da utilizzare il preesistente bifilare; l'impianto è stato a lungo sospeso per ordine della Prefettura, in conseguenza di alcuni problemi causati della notevole lunghezza delle vetture. In definitiva, il sistema TVR risulterebbe più economico rispetto alla tranvia tradizionale, richiederebbe minori tempi di realizzazione e consentirebbe di minimizzare le dimensioni dei cantieri; appare dunque indicato per quelle città che, volendo dotarsi di impianti fissi, non sono in grado di dotarsi di tranvie. Occorre peraltro rimarcare come in Italia il Codice della Strada ancora non consenta la circolazione a veicoli su gomma di lunghezza superiore a 18 metri, rendendo di fatto la capacità di trasporto del TVR del tutto analoga a quella di una linea esercita con filosnodati.
(www.cittaelettriche.it)
Sistema Trans Lohr
Il Translohr è un sistema di trasporto a guida vincolata su gomma (spesso chiamato "tranvia su gomma") e, per estensione, il relativo veicolo (spesso chiamato "tram su gomma"). È prodotto in Francia dalla Lohr, commercializzato in Italia dalla De Simon.
L'infrastruttura è essenzialmente composta da una piattaforma di cemento armato larga 2,2 m, dotata di una rotaia centrale di guida e di linea aerea per l'alimentazione elettrica con ritorno via rotaia. Il veicolo è dotato di pneumatici per la trazione e il sostentamento del mezzo e di una serie di coppie di ruote metalliche, disposte a V, che insistono sulla rotaia, guidando quindi la vettura; per ogni coppia di pneumatici sono presenti due coppie di ruote metalliche. Il veicolo non ha nessuna possibilità di circolare svincolato dalla rotaia ed è pertanto privo di sterzo; per l'alimentazione elettrica dalla linea aerea è presente un normale pantografo di tipo tranviario. Il sistema, ovviamente, prevede scambi ed incroci. Gli scambi sono realizzati in due diversi modelli: un modello presenta una coppia di spezzoni rigidi di rotaia, uno per il corretto tracciato e l'altro per la deviata; l'altro modello è invece costituito da un unico spezzone flessibile. Gli incroci presentano invece un breve tratto di rotaia girevole, che può quindi allinearsi lungo uno o l'altro percorso a seconda delle esigenze.
È in produzione un solo veicolo, denominato STE, di concezione modulare: ogni veicolo presenta un elemento dotato di cabina di guida ad ogni estremità più un certo numero (o nessuno) di elementi centrali, il tutto collegato da articolazioni.
Inoltre è possibile accoppiare in doppia trazione a comando multiplo due STE3, ottenendo un treno con lunghezza totale di 51 m. Larghezza ed altezza sono rispettivamente di 2,20 m e 2,89 m, mentre il pianale ha un'altezza di 25 cm da terra. Il complesso di pneumatici e ruote di guida è posto sotto ad entrambe le cabine di guida ed in corrispondenza di ogni articolazione. Completa la dotazione del veicolo un gruppo di accumulatori che permette la circolazione del mezzo a pantografo abbassato per brevi tratte. Sono inoltre esistenti altri due modelli, non commercializzati, denominati S e ST. Il modello S ha la particolarità di poter circolare svincolato dalla rotaia ed è pertanto dotato di sterzo; inoltre è stata anche studiata la possibilità di dotarlo di coppie di aste analogamente ai filobus per poter circolare comunque a trazione elettrica al di fuori della via guidata, analogamente al TVR di Nancy (Francia). E' attivo al momento in due localià:
- Clermont-Ferrand inaugurata ufficialmente il 14 ottobre 2006, mentre l'esercizio regolare è cominciato il 13 novembre sul percorso da Champratel al capolinea provvisorio di Chu Gabriel-Montpied. Infine, il 27 agosto 2007, la linea A è stata completata con l'apertura della tratta Chu Gabriel-Montpied - La Pardieu Gare raggiungendo una lunghezza di 14 km. Attualmente il parco comprende 20 veicoli tipo STE4. Il gestore è T2C.
- Padova, denominata SIR1, inaugurata il 24 marzo 2007 sul percorso Stazione FS - Capolinea Sud, della lunghezza di circa 6,7 km. All'inizio il servizio fu limitato ad una corsa ogni 35 min con due vetture in servizio e con l'attività sospesa nei festivi. La linea è entrata a regime il 29 ottobre 2007 con corse ogni 8 minuti. Il parco attualmente comprende 14 veicoli tipo STE3. È ancora in costruzione la tratta Stazione FS - Pontevigodarzere, la cui entrata in servizio è prevista tra il 2008 e il 2009, che porterà la linea ad una lunghezza totale di 10,3 km ed a 24 fermate. Il servizio entrerà, quindi, a pieno regime con una frequenza di 4 minuti.
In costruzione gli impianti di Mestre, L'Aquila e Latina.
(www.wikipedia.it)
Sistema POMA (attivo a Laon, Francia)
Entrato in esercizio nel 1989 si tratta di un sistema di trasporto completamente automatico con vetture trainate da fune, per il collegamento della città storica posta in posizione rilevata ed il nuovo agglomerato (situato più in basso), superando pendenze massime del 13%. La nuova linea, che ha sostituito una precedente cremagliera a trazione elettrica in servizio dal 1899 al 1971, segue un percorso di circa 1,5 Km ed è dotato di 3 fermate intermedie (Hotel de Ville, Vaux, Gare) con un tempo di percorrenza da capolinea a capolinea di circa 3 minuti e mezzo.
Il servizio viene svolto da 3 vetture di capacità pari a circa 30 passeggeri cadauna (33), in grado di garantire una frequenza massima di circa 2 minuti e mezzo.
La velocità massima dei convogli è di 35 km/h permettendo una capacità di 800pp/h/pd
Il servizio è attivo dalle 7 alle 20 senza interruzioni.
Sito ufficiale: www.tul-laon.net
Sistema CIVIS e AGORA (tratto da Repubblica.it, autore: Willi Husler)
È un filobus snodato, con qualche variazione per quello che riguarda la trazione e il disegno ma, nelle prestazioni generali (misure esterne, capienze, velocità, ingombro e raggio di curvatura e confort) senza differenze sostanziali rispetto ad altri prodotti sul mercato, salvo che sul prezzo, molto più alto per il CIVIS.
Dotato di una sorta di telecamera per la lettura di una linea di guida (di colore bianco) tracciata sulla sede stradale e di un dispositivo elettronico che comanda le ruote del primo asse a seguire le linea di guida. Questo secondo elemento fornito da Matra-Simens può essere montato anche su altri tipi di bus (adattando l'asse anteriore), come si verifica nella città di Clermont Ferrand, in Francia, dove oltre al CIVIS è stato adottato il meno costoso sistema a guida ottica AGORA, della Renaul. La telecamera che segue la traccia viene usata (in diverse città francesi) in vicinanza di certe fermate per rendere più facile l'accostamento alle piattaforme. L'uso del sistema a guida ottica è limitato a questi casi specifici e a velocità basse. Non esistono esempi collaudati dell'uso di questo tipo di guida vincolata per velocità di crociera e non esiste nessuna proposta tecnica per la risoluzione dei problemi della via vincolata nel caso di scambi o incroci. Un sistema di trasporto con queste prestazioni non può essere considerato del tipo a "guida vincolata" ma piuttosto di un tipo a "guida autonoma" con sistemi di ausilio per casi specifici (del tipo "accostamento facilitato del mezzo alle fermate"). Questi casi specifici sono limitati a meno del 20% del percorso delle linee.
I sistemi a guida ottica tipo CIVIS e AGORA adottati in due città francesi (Clermond Ferrand con i due e Rouen) risultano collaudati soltanto per velocità sotto i 30 km/h, e vengono usati generalmente fino a 25 km/h per la fase di accostamento alle fermate. Il risultato dell'accostamento risulta soddisfacente soltanto se avviene in rettilineo e senza disturbo. Ciò è conseguenza del fatto che soltanto il primo asse è guidato. L'esperienza francese mostra anche le difficoltà di accostamento delle porte posteriori per i sistemi a guida ottica. Un accostamento con tolleranze da 5 a 10 cm. tra porta e piattaforma sembra possibile soltanto per la porta anteriore o in condizioni ideali (accostamento in rettilineo).
Gli esiti dei collaudi in Francia impongono in presenza di marcia a guida ottica la sorveglianza continua del conducente per interventi manuali in caso di problemi.
Un eventuale futuro collaudo per velocità superiori a 30 km/h viene preso in considerazione solo per tratti in sede propria e senza nessuna promiscuità parallela o trasversale con altri mezzi, e solo se la sede può assicurare larghezze trasversali compatibili con la guida manuale. La città di Rouen ha sperimentato due CIVIS (entrate in servizio in febbraio 2002) e per motivi di esperienze negative (disturbi del funzionamento e costi alti) cerca di ritirarsi dal contratto su
55 unità CIVIS (entro quest'anno) in favore di bus snodati "classici" dotati dal sistema Matra-Simens. Anche nell'ipotesi di un futuro collaudo positivo per velocità superiori a 30 km/h, e solo in sede propria, non risulta nessun vantaggio rispetto alla guida libera. L'ingombro trasversale aggiuntivo ed i problemi relativi alla circolazione di convogli più lunghi di 18 m. rimangono inconvenienti fortissimi rispetto a sistemi a guida vincolata di tipo fisico.
Sistema TVR Bombardier
Il TVR (Transport sur Voie Réservée, conosciuto anche con il nome di "GLT") sfrutta per la guida del veicolo un'unica rotaia posta al centro della corsia di marcia.
Un primo impianto è presente a Rochefort, in Belgio (Ardenne) in cui dal 1987 svolgono prove le due vetture prototipo. Una altro impianto sperimentale di questo genere è stato realizzato a Parigi, in luogo della prevista tranvia Trans-Val-De-Marne, della cui sede impegna una breve tratta di 1,4 km. Su di essa è stato fatto circolare un unico convoglio pre-serie a 3 casse. I risultati non paiono, fino ad ora, all'altezza delle aspettative: da un accurato confronto rispetto al tram su ferro, in vista della decisione relativa a quale soluzione adottare per la sua futura linea di 13,5 km da realizzare a Le Mans, sono emerse le seguenti considerazioni:
1- il TVR è apparso un veicolo rumoroso e meno confortevole rispetto al tram;
2- la sede del TVR occupa 7 metri mentre il tram può occupare 6 metri;
3- con il tram si può risparmiare sui costi mettendo a gara la costruzione mentre i "tram su gomma" sono di fatto monopolio dei rispettivi costruttori;
4- il tram su ferro è un sistema ampiamente sperimentato, performante e affidabile;
5- nel giro di 10-15 anni il tram su ferro potrà evolversi in un sistema tram-treno, cosa impossibile col tram su gomma.
Anche Caen, in seguito a considerazioni analoghe, la commissione istituita per esaminare il progetto ha emesso parere sfavorevole a tale soluzione. Fra le altre caratteristiche negative del TVR, la sperimentazione condotta ha evidenziato come la necessità di ricorrere a raccordi per l'"aggancio" in entrata ed in uscita della puleggia sulla rotaia centrale penalizza non poco l'esercizio di un veicolo che si vorrebbe il più possibile autonomo dalla sede; la stessa sicurezza di un'apparecchiatura così concepita è stata messa in dubbio da parte sindacale. Del resto appare ben problematica l'eventuale manovra di vetture da 24 metri nel traffico cittadino: a giudizio di autorevoli osservatori, fuori dal suo binario il TVR è comparabile ai megabus che in Francia hanno recentemente deluso molte aspettative. Al si là di tali considerazioni, va peraltro segnalato come la città di Nancy abbia adottato tale tecnologia per sostituire la filovia sulle tre principali linee di trasporto pubblico cittadine, la prima delle quali è stata inaugurata nel dicembre 2000. Le vetture sono lunghe 24,5 metri e dotate di presa di corrente ad aste filoviarie, in luogo di quella a pantografo inizialmente concepita, così da utilizzare il preesistente bifilare; l'impianto è stato a lungo sospeso per ordine della Prefettura, in conseguenza di alcuni problemi causati della notevole lunghezza delle vetture. In definitiva, il sistema TVR risulterebbe più economico rispetto alla tranvia tradizionale, richiederebbe minori tempi di realizzazione e consentirebbe di minimizzare le dimensioni dei cantieri; appare dunque indicato per quelle città che, volendo dotarsi di impianti fissi, non sono in grado di dotarsi di tranvie. Occorre peraltro rimarcare come in Italia il Codice della Strada ancora non consenta la circolazione a veicoli su gomma di lunghezza superiore a 18 metri, rendendo di fatto la capacità di trasporto del TVR del tutto analoga a quella di una linea esercita con filosnodati.
(www.cittaelettriche.it)
Sistema Trans Lohr
Il Translohr è un sistema di trasporto a guida vincolata su gomma (spesso chiamato "tranvia su gomma") e, per estensione, il relativo veicolo (spesso chiamato "tram su gomma"). È prodotto in Francia dalla Lohr, commercializzato in Italia dalla De Simon.
L'infrastruttura è essenzialmente composta da una piattaforma di cemento armato larga 2,2 m, dotata di una rotaia centrale di guida e di linea aerea per l'alimentazione elettrica con ritorno via rotaia. Il veicolo è dotato di pneumatici per la trazione e il sostentamento del mezzo e di una serie di coppie di ruote metalliche, disposte a V, che insistono sulla rotaia, guidando quindi la vettura; per ogni coppia di pneumatici sono presenti due coppie di ruote metalliche. Il veicolo non ha nessuna possibilità di circolare svincolato dalla rotaia ed è pertanto privo di sterzo; per l'alimentazione elettrica dalla linea aerea è presente un normale pantografo di tipo tranviario. Il sistema, ovviamente, prevede scambi ed incroci. Gli scambi sono realizzati in due diversi modelli: un modello presenta una coppia di spezzoni rigidi di rotaia, uno per il corretto tracciato e l'altro per la deviata; l'altro modello è invece costituito da un unico spezzone flessibile. Gli incroci presentano invece un breve tratto di rotaia girevole, che può quindi allinearsi lungo uno o l'altro percorso a seconda delle esigenze.
È in produzione un solo veicolo, denominato STE, di concezione modulare: ogni veicolo presenta un elemento dotato di cabina di guida ad ogni estremità più un certo numero (o nessuno) di elementi centrali, il tutto collegato da articolazioni.
Inoltre è possibile accoppiare in doppia trazione a comando multiplo due STE3, ottenendo un treno con lunghezza totale di 51 m. Larghezza ed altezza sono rispettivamente di 2,20 m e 2,89 m, mentre il pianale ha un'altezza di 25 cm da terra. Il complesso di pneumatici e ruote di guida è posto sotto ad entrambe le cabine di guida ed in corrispondenza di ogni articolazione. Completa la dotazione del veicolo un gruppo di accumulatori che permette la circolazione del mezzo a pantografo abbassato per brevi tratte. Sono inoltre esistenti altri due modelli, non commercializzati, denominati S e ST. Il modello S ha la particolarità di poter circolare svincolato dalla rotaia ed è pertanto dotato di sterzo; inoltre è stata anche studiata la possibilità di dotarlo di coppie di aste analogamente ai filobus per poter circolare comunque a trazione elettrica al di fuori della via guidata, analogamente al TVR di Nancy (Francia). E' attivo al momento in due localià:
- Clermont-Ferrand inaugurata ufficialmente il 14 ottobre 2006, mentre l'esercizio regolare è cominciato il 13 novembre sul percorso da Champratel al capolinea provvisorio di Chu Gabriel-Montpied. Infine, il 27 agosto 2007, la linea A è stata completata con l'apertura della tratta Chu Gabriel-Montpied - La Pardieu Gare raggiungendo una lunghezza di 14 km. Attualmente il parco comprende 20 veicoli tipo STE4. Il gestore è T2C.
- Padova, denominata SIR1, inaugurata il 24 marzo 2007 sul percorso Stazione FS - Capolinea Sud, della lunghezza di circa 6,7 km. All'inizio il servizio fu limitato ad una corsa ogni 35 min con due vetture in servizio e con l'attività sospesa nei festivi. La linea è entrata a regime il 29 ottobre 2007 con corse ogni 8 minuti. Il parco attualmente comprende 14 veicoli tipo STE3. È ancora in costruzione la tratta Stazione FS - Pontevigodarzere, la cui entrata in servizio è prevista tra il 2008 e il 2009, che porterà la linea ad una lunghezza totale di 10,3 km ed a 24 fermate. Il servizio entrerà, quindi, a pieno regime con una frequenza di 4 minuti.
In costruzione gli impianti di Mestre, L'Aquila e Latina.
(www.wikipedia.it)
Lordtiranus
32 commenti:
loved las vegas? achievement the all fresh [url=http://www.casinolasvegass.com]casino[/url] las vegas at www.casinolasvegass.com with because of 75 advanced unproven [url=http://www.casinolasvegass.com]online casino[/url] games like slots, roulette, baccarat, craps and more and convey turned upfront coins with our $400 unshackle of theory bonus.
we profitable unbroken smart games then the broken-down online [url=http://www.place-a-bet.net/]casino[/url] www.place-a-bet.net!
Hi
I am new to this place. I found loads of useful information here. I would also like to add up some thing for this community. I would like to share some [url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips]quick weight loss tips[/url]. If you wish to know how to lose 10 lbs in a week, you are believably not seeing for a common diet and work out plan. You can lose weight with a regular diet and exercise plan, However this involves a lot of time doing utmost cardio workouts and following a strict diet. Here I will outline the right steps that I took to lose 10 pounds in just a week.
1. Stay away from all fried foods for the week
2. Drink an 8oz glass of grapefruit with breakfast every day. (this accelerates up your metabolism)
3. Take fair portions (stop consuming when you are full)
4. Rather than eating 3 large a meals a day, take 5-6 small meals to keep your metabolism up and keep your body burning fat.
5. Aviod eating after 9 P.M.. Calories do not burn, when you eat so late.
6. Get plenty of sleep every night. Not getting plenty sleep causes been verified to be a ranking factor to the body storing excess fat.
7. Utilize a body/colon cleanse for the 7 days. This will get rid of excessive fat stored just about the stomach area as well as cleanse your body of harmfull pollutants that cause you store fat and feel tired. Flush away excess pounds around the stomach area that otherwise would be hard to lose.
8. I suggest you using Acai Berry Diet Pills. This one is tested to work, and you can get a free trial.
9. For those people who need to burn fat quickly, avoid intoxicant.
10[url=http://www.weightrapidloss.com/lose-10-pounds-in-2-weeks-quick-weight-loss-tips].[/url] A low GI diet is an brilliant method of burning weight quickly.
Thanks![url=http://www.weightrapidloss.com].[/url]!
Hello, as you may already found I'm fresh here.
Hope to receive some help from you if I will have some quesitons.
Thanks and good luck everyone! ;)
http://studencki-kredyt.pl/jan-chrzciciel.html
http://studencki-kredyt.pl/jezus-chrystus.html
http://studencki-kredyt.pl/maria-magdalena.html
http://studencki-kredyt.pl/zachariasz.html
http://studencki-kredyt.pl/maria-stuart.html
http://studencki-kredyt.pl/antoni-marianowicz.html
http://studencki-kredyt.pl/maria-ludwika.html
http://studencki-kredyt.pl/marengo.html
[COLOR="Red"][B]Click on the pictures to view in full size[/B][/COLOR]
[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=13383][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/11/Katrina Kaif-314.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=8825][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/11/Katrina Kaif-309.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=8822][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/11/Katrina Kaif-306.jpg[/IMG][/URL]
[URL=http://www.wallpaperhungama.in/details.php?image_id=4238][IMG]http://www.wallpaperhungama.in/data/thumbnails/11/Katrina_Kaif-99.jpg[/IMG][/URL]
[url=http://www.wallpaperhungama.in/cat-Asin-32.htm][b]Katrina Kaif Sexy Wallpapers[/b][/url]
Photo gallery at t WallpaperHungama.in is dedicated to Katrina Kaif Pictures. Click on the thumbnails on enlarged Katrina Kaif pictures, live photographs and snobbish photos. Also validate to other Pictures Gallery through despite Turbulent grade and Momentous Decision portrait scans, film captures, movie promos, wallpapers, hollywood & bollywood pictures, photos of actresses and celebrities
Great website.
We offer construction cleanup.
[url=http://www.cleanerlondon.com/one-off-cleans.php]Builders Cleaning[/url]
Hello everybody! I do not know where to start but hope this place will be useful for me.
In first steps it is very nice if someone supports you, so hope to meet friendly and helpful people here. Let me know if I can help you.
Thanks in advance and good luck! :)
hi
i am trying to insert a [url=http://www.getapoll.com/]pol[/url]l intro this forum and i can't add the code from the page to this forum.
Is there a tutorial so i can add a poll?
i wan't to make a financial poll to know which services are better to apply payday loans or [url=http://www.usainstantpayday.com/]bad credit loans[/url]
thanks
irrirmfak
Enjoying reading the posts here, thanks[url=http://www.hollywoodbangkok.com/webboard/index.php?action=profile;u=5770
].[/url]
Hey there all allied members i m kunal from kolkata we are specialised in providing largeness emailing services no spam shit
nothing else send emails anywhere u long for revenge oneself on we are providing emails options to Craiglist Emails !!
OOH yeah i m dexter u can email Craiglist @cl emails too with us !!
we dont have any spam game plan u can send emails to anywhere u want u can ballyhoo anything u like !
we are giving exlusive 95% inbox Gurantee with our every Plans !!
We are having all types of plans instead of every whole pls pop in at intervals :- [url=http://www.inbox-mailer.com]Out Spot Inbox Mailer For more details ![/url]
subdue volume [url=http://www.associatedcontentnetwork.com]email[/url] employment,largest size email software,best dedicated server,most desirable dedicated servers,subdue email bellow aid,conquer email marketing,unsurpassed email newsletter maintenance,burst email accommodation,explosion email services,explode emails,blow post,mass e letters,bulk e despatch marketing
bulk e post software,bulk email,mass email whereabouts,enlargement email addresses,mass email advertising,volume email operation,bulk email applications,largeness email blast,magnitude email blasting,enlargement email broadcasting,enlargement email race,bulk email campaigns,bulk email patient,majority email lambaste,magnitude email new zealand
magnitude email maker,mass email database,magnitude email deliverance,majority email supervise,largeness email mail sender,volume email allocation,magnitude email extractor,enlargement email fingerprint,largeness email forum,largeness email freeware,size email friendly,bulk email generator,size email guidelines,largeness email hosting,bulk email internet marketing,majority email list
magnitude [url=http://www.inbox-mailer.com]email listings[/url],bulk email lists,magnitude email mail,volume email mailer,majority email mailing,[url=http://www.inbox-mailer.com]bulk email mailing[/url] list,bulk email running,enlargement email executive,bulk email marketing,enlargement email marketing struggle,majority email marketing checking,majority email marketing services,largeness email marketing software,largeness email newsletter,enlargement email newsletters
magnitude email opt in,bulk email program,volume email programs
We are giving 95% + Inbox Guranteed No joke can beat out us !! Thanks a kismet !
Buenas noches
Watch latest movies for free:
http://www.freemoviez.biz
Movies are very good
I think it is real good
[URL="http://www.freemoviez.biz"][IMG]http://static.thepiratebay.org/img/firefox-22.png[/IMG][/URL]
megan fox playboy torrent, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187756]megan fox nudity[/url] magan fox pics free
kim kardashian and ray j video, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187768]kim kardashina topless[/url] kim kardashian rides scandal video
taylor swift discography, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187772]breathe taylor swift lyrics[/url] taylor swift untouchable lyrics
hannah montana misic, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187786]sony psp hannah montana lilac bundle[/url] hannah montana school backpack with wheels
wands of harry potter, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187792]harry potter book set[/url] order of harry potter movies
cheap cruise tampa to mexico, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187798]effective methods to brand cruise[/url] tom cruise long hair
justin bieber in purple, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187812]common denominator by justin bieber lyrics[/url] jusin bieber lyrics
britney spears new song 3, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/187814]britney spears strip game[/url] britney spears little sister
megan fox metacafe, [url=http://discuss.tigweb.org/thread/175542]megan kelly returning to fox news[/url] girls = megan fox
gehjfrgghh
hi all
I just wanted to introduce myself to everyone!
Can't wait to start some good conversations!
-Marshall
Thanks again!
if you guys exigency to stationary [url=http://www.generic4you.com]viagra[/url] online you can do it at www.generic4you.com, the most trusted viagra pharmacopoeia pro generic drugs.
you can buffet into uncover drugs like [url=http://www.generic4you.com/Sildenafil_Citrate_Viagra-p2.html]viagra[/url], [url=http://www.generic4you.com/Tadalafil-p1.html]cialis[/url], [url=http://www.generic4you.com/VardenafilLevitra-p3.html]levitra[/url] and more at www.rxpillsmd.net, the chief [url=http://www.rxpillsmd.net]viagra[/url] outset on the web. well another great [url=http://www.i-buy-viagra.com]viagra[/url] pharmacy you can find at www.i-buy-viagra.com
What's up
I am new here and I just wanted to say hi!
Adios
Long time lurker, thought I would say hello! I really dont post much but thanks for the good times I have here. Love this place..
[url=http://choroby-psychiczne.eu/halucynacje]halucynacje[/url]
[url=http://choroby-psychiczne.eu/narkolepsja]narkolepsja[/url]
http://www.google.com/
[url=http://choroby-psychiczne.eu/osobowo%C5%9B%C4%87-neurotyczna]neurotyzm[/url]
http://choroby-psychiczne.eu/parali%C5%BC-senny
[url=http://choroby-psychiczne.eu/katapleksja]katapleksja[/url]
http://choroby-psychiczne.eu/halucynacje
http://choroby-psychiczne.eu/narkolepsja
http://www.google.pl/
http://www.en.wikipedia.org/
http://choroby-psychiczne.eu/osobowo%C5%9B%C4%87-neurotyczna
http://www.adobe.com/
http://choroby-psychiczne.eu/parali%C5%BC-senny
http://choroby-psychiczne.eu/katapleksja
[url=http://choroby-psychiczne.eu/]choroby psychiczne[/url]
Hi everybody,
What online zines do you read and would recommend?
For all you punkrock people out there I recommend The Enough Fanzine. It is one of the first ska ezines on the www.
They have throusands of interviews from the most popular bands all over the world. Check them out online: [url=http://www.enoughfanzine.com]Enough Fanzine[/url]. Best of it all, they are 100% non-profit and just helping the scene!
Looking forward to your recommendations.
Cheers!
The Advanced York Hilarious High society is a privately owned business that offers the following servics:
•Regulations or Cost a brave up jokesmith / droll / artists comedy / comedy substantiate factor / agents / agencies: If you are interested in booking or hiring tolerate up comics / comedians, we give birth to individual hundred on our roster and take access to upward of 5,000 comedians across the U.S. If you are interested in a uninfected corporate wag, a corporate comedy be noticeable, church comedy, comedy merlin, comedy hypnotist, comedy ventriloquist, college comedian, comedy speakers, Dusky wit, female comedian, Jewish Zany, Christian Comedian, or any other specialty jester, this is your unbroken comedy booking agent service.
[url=http://www.nyhystericalsociety.com]Hire a Comedian[/url]
[url=http://www.nyhystericalsociety.com]Hire a Corporate Comedian[/url]
Hello Today i found something worng in an website, its not look like a human website..or page idk how to call it
can someone take a look and tell me if its a real?
here is the link:
http://www.kingofpirate.com/alien/
Thanks.
Hey, Good morning.
I love www.blogger.com because I learned a lot here. Now it's time for me to pay back.
The reason I want to post this guide on this of www.blogger.com is to help people solve the same problem.
Please contact me if it is unacceptable here.
This is the guide, hope it would do people a favor.
Guide:How to convert MP4 to WMV with this MP4 to WMV converter?
How to convert MP4 to WMV with the MP4 to WMV converter? Where to find a best MP4 to WMV converter? You will find some useful MP4 to WMV converter tools to convert MP4 to WMV. For example, Xilisoft Video Converter(, ) Standard , ImTOO MPEG Encoder Platinum , and Aimersoft Video Converter(, ) etc. can convert MP4 to WMV very well.
Moverover, you can get more different MP4 to WMV converter software below. And this guide takes ImTOO MPEG Encoder Standard, the powerful MP4 to WMV converter, as a example to show how to convert MP4 to WMV very easily and enjoyable.
Introduction of this MP4 to WMV converter
ImTOO MPEG Encoder Standard - When begain to convert MP4 to WMV, it is a perfect MP4 to WMV converter to convert MP4 to WMV. This MP4 to WMV converter is also a popular video, audio, picture converter, which can convert among video formats like AVI, MPEG, WMV, RM, MOV, etc., and audio format such as MP3, WMA, WAV, etc, and also pictures of JPG, PNG, GIF, BMP and SWF. Your multimedia devices can play output movies and music converted by this MP4 to WMV converter.
Features:
Support High-Definition (HD) video encoding/decoding and APE/CUE decoding. Split one source file to several by setting duration or file size. Add more than one output profiles for one source file to convert for easing the process. Convert Audio CD to various audio formats to make it playable on portable devices. Offer abundant profiles in category and provide optional profiles for PSP and other popular digital devices. Support advanced settings for you to customize the conversion, and enable you to save the profile, too.
Step-by-step Guide: How to convert MP4 to WMV with this MP4 to WMV converter?
Step 1: Free download the trial of MP4 to WMV converter . Install and run it.
Step 2: Click Add File(s) button to import MP4 file to convert MP4 to WMV.
Step 3: Click to choose MP4 files you want to convert MP4 to WMV format and click Profile drop-down list to select a WMV profile.
Reset some parameters before start to convert MP4 to WMV:
Step 4: Click Browse button to select an output path.
Step 5: Click Convert button to start to convert MP4 to WMV.
OK. You will successfully complete to convert MP4 to WMV with this MP4 to WMV converter in a few minutes.
This MP4 to WMV Converter(, ) is easy to use, fast in speed, and excellent in quality to convert MP4 to WMV. Why not free download to have a try, and enjoy the powerful MP4 to WMV Converter(, ) to convert MP4 to WMV right now?
Other popular MP4 to WMV Converter(, ):
Aimersoft Video Converter(, )
A total video converter to convert video to various video formats (such as convert MP4 to WMV) for your digital video and audio player, such as, iPod, Zune, PSP, Creative Zen, Archos, Pocket PC and so on. It supports various video formats including AVI, Divx, XviD, WMV, MPEG, MPG, FLV, DAT, RM, RMVB, MOV, ASF. It is also a video joiner for you to join several video files into one.
Wondershare Video Converter(, ) Suite
An all-in-one DVD ripping software and video conversion tool. With this excellent ripper pack, you can easily rip DVD and convert video to almost all popular video (such as convert MP4 to WMV) and audio formats such as MP4, MP4 AVC, M4V, AVI, WMV, MOV, RM, 3GP, 3G2, MPG, MPEG, FLV, WMA, M4A, MP3, AAC, AC3, WMA, ASF, Vob, etc with excellent image and sound quality.
Hey guys I'm not sure if this is the correct forum to put this, but I am having some legitimat difficulty learning what to do when you meet a girl I read what to do when you meet a girl[url=http://howtomeetagirlnow663.wikispaces.com/how+to+meet+a+girl+you+don+t+know+8122+people+already+have
what to do when you meet a girl [/url] that internet site, but it actually didn't seem to give to me alot of sanity to me. Can someone hold it in their heart to serve me? It's so intricate to meet the girls of my dreams.
This on the web wasn't easy to read
Ideas on How to meet Ladies with the Mall
If that you are a single guy and aren't the perfect at locating very much much less meeting girls and are questioning where by you could possibly visit uncover and satisfy a young lady, then these ten sensible tips on how to satisfy a gal for the mall, should certainly appear in mighty handy.
1 - Go into the foods court. Think it or not, the food court is the absolute most suitable place while in the shopping mall to satisfy a toddler. Here's what you do. Choose a food destination and get in line for your meal. Whilst you are usually in line, glance close to the location the place everybody is sitting and eating. Start looking to get a woman sitting alone, and even two girls sitting together. When you have your meal in hand, walk over to just where she or they are really sitting and talk to if you’re able to join them. If you're honest and straightforward with them, your probabilities are rather perfect.
2- Do some considering. Ahead of you even look at going towards shopping mall to satisfy a girl, sit by yourself down and do some serious contemplating. Take into account how you might connect a young lady and what you might say to her if you are effective. Look at which components on the shopping mall you would pay a visit to. Also, you are likely to should acquire one thing despite the fact that there, what do you may need? Ultimately, look into what meeting a girlfriend in a public place entails. Surely you can ought to appear for a wedding ring prior to speaking to a lady, and you can be required to take into account if it is wiser to speak with a girlfriend alone or 1 who's with other people. As a final point, you may have being realistic about your personal age as well as the ages of this young girl you want to fulfill. As in, you can be expected to tell by yourself to become reasonable and do not have a go with to meet girls that are a great deal younger or older than you were, or that appearance out of your league.
3 - Request help out. The moment you happen to be in conclusion in the shopping mall, one particular to the means to meet girls is by asking them for allow. Women know that men have no idea what they're undertaking when they are purchasing, so asking for enable won't appear such a ridiculous strategy. Request allow in picking out a jacket for on your own for instance. Performing so let's the woman know that you simply are single. If she agrees to aid you, inquire her other queries as you grab diverse jackets to check out on.
Hey guys I'm not for certain if this is the greatestl forum to mail this, but I am having some legitimate grieve learning what to do when you meet a girl I infer from what to do when you meet a girl[url=http://how-to-meetagirlnow92.ning.com/profile/StancMarb
what to do when you meet a girl [/url] that website, but it really didn't appear to give alot of sense to me. Can someone pretty please serve me? It's so exhausting to meet the girls of my dreams.
So I did it -- bought myself a [url=http://www.ordio.com.au/products/Fatman-iTube-ValveDock-with-Speakers.html]Fatman iTube Dock[/url] and I've gotta tell ya I made out like a bandit. I actually listened to one at a friend's house several months back and just couldn't get that sound out of my head because it blew me away. I searched online everywhere I could think of for a great deal and finally found it at [url=http://www.ordio.com.au]Ordio[/url] in Westfield Bondi Junction. I called them up first and asked a bunch of questions and everything was answered to my satisfaction so I went ahead and made the purchase. Shipping was very fast. Everything was perfect. I'm pretty darn happy and I'm playing it right now. Not sure if they ship outside of Oz but you won't be sorry if they do.
Outstanding...
Carter
hey
Just saying hello while I read through the posts
hopefully this is just what im looking for, looks like i have a lot to read.
[url=http://www.berkers.pl/oferta/migomaty/mig250]migomat[/url]
JUST AWESOME!!!!!!Gr888 Job…
Pick up The Beat Deals On [url=http://www.bodybuildingrx.com/products.html]Body Supplements[/url]. You don't the hang of how yard goods these are seeking you. Not on a salutary
diet? Than you need to partake of supplements with a view your substance or you thinks fitting slowly bag shocked as you have older. How
burdensome is it to deem inseparable portion of vitamins everyday? It's not. And it when one pleases redeem years on your lifetime! Evaluate my Gurantee
or your long green shy away from! I at one's desire personally guarentee that you wishes fall ill thriving and notice a great difference or you
get your spondulicks side with! No B.S. Meet approval it out!
[url=http://www.bodybuildingrx.com/products.html]
Best bodybuilding supplements[/url]
Nike Arian Foster Jersey
If you are unsure what your echo thoughts are, there are two ways to find out Believing in Free Will or not, you are still exercising it in your daily life whether you know it or not If you want to be a happier person, act happierThese are not just your average, plain fight jerseys, but instead are distinct garments that combine function and fashion to help fighters and their fans look good during the action
Von Miller Elite Jersey
Like the song Working 9-5, It's No Way to Make a Living Each tape drive range has a specified duty cycle, which is the maximum percentage of time that the drive should be operational BUT THE EVIL OF THE PEOPLE IN THIS DAY WILL CAUSE HIM TO RELEASE HIS WRATH AND ANGER IN A WAY THAT THE WORLD HAS NEVER SEEN BEFORE Can we do anything about such possibilities? Yes, we can balance out the planet by moving ice around, changing reservoirs (China is doing this now, not that they have figured it out yet), etc on the surface and in the perfect balance will come a better orbit
Julio Jones Youth Jersey
top [url=http://www.c-online-casino.co.uk/]free casino games[/url] hinder the latest [url=http://www.realcazinoz.com/]online casino[/url] manumitted no deposit hand-out at the leading [url=http://www.baywatchcasino.com/]www.baywatchcasino.com
[/url].
rpq [url=http://www.okcanadagooseoutlet.ca]Canada Goose Jacket[/url] xuv http://www.okcanadagooseoutlet.ca jql [url=http://www.celinebags-us.com]Celine Handbags[/url] shy http://www.celinebags-us.com kss [url=http://www.buy-canadagoosesoutlet.com]Canada Goose[/url] nfw http://www.buy-canadagoosesoutlet.com wrv [url=http://www.beatsbydresaleshops.com]Dr Dre Beats[/url] stq http://www.beatsbydresaleshops.com jnd [url=http://www.canadagooseoutlet2u.ca]Canada Goose Outlet[/url] lpu http://www.canadagooseoutlet2u.ca qpc [url=http://www.drdrebeats2013.com]Dr Dre Beats[/url] glw http://www.drdrebeats2013.com mxg http://www.arkadassitesi.com/events_view.php?eid=357772
http://shortdramas.com/?q=node/287694
http://thesweepspot.com/forum/topic/clarisonic-mia-sale-ju48pvj#post-788774
http://dienthoaisony.com/threads/67132-so-they-could-be-too-flat-or-steep-jgrzod?p=204507#post204507
http://wiki.goodtogreatfoss.org/index.php?title=User:Fpplxska#the_insurance_policy_organization_ought_to_carry_care_of_it
Sicuramente consiglierò questo al mio Iphone Iphone amici gratuita 5
Как сказать - я больше не люблю тебя??? Такая проблема, особенно когда не хочешь делать человеку больно, но приходится!!! Как же бросают??? и как мы бросаем??? - давайте обсудим такую душетрепещащую тему!!!
[url=http://mp3lists.ru/][color=#E4F4FE] [/color][/url]
Posta un commento