
Il neosindaco di Londra, tale Boris Johnson, non deve godere di molta popolarità nei giovani dopo la decisione di vietare l'uso di bevande alcoliche sui mezzi pubblici della città. Avete visto cosa hanno deciso di fare i rampolli della city britannica, dopo l'entrata in vigore di tale decreto? Semplice hanno organizzato una mega festa nella metropolitana, sui bus da svolgersi regolarmente sotto effetto dell'alcool! Quindi ecco migliaia di ragazzotti e ragazzette che cantano, ballano, s'incerano sotto gli occhi delle telecamere della CCTV (implacabili!) e scattano, il giorno dopo i primi arresti. Purtroppo la festa si è infatti trasformata in una vera baraonda, con anche casi di devastazione di stazioni (tra cui Liverpool e Baker Street) e alcuni mezzi della Tube londinese. Ma non solo: si contano anche alcuni casi di aggressione, in più molti dei ragazzi ubriachi avrebbero dato di stomaco nelle carrozze sovraffollate... sicuramente non una gioia per gli stessi addetti alla pulizia! La festa non autorizzata soprannominata "Last Round on the Underground" è stata organizzata via Internete ha coivolto circa 2.000 persone.
Diciamo che la festa è probabilmente scappata di mano agli organizzatori ed oggi ci troviamo a parlare di una situazione ben diversa. Resta comunque dubbia l'introduzione di questo divieto, attivo da parecchio tempo nella vicina Irlanda, dove simili scappatelle alcoliche portano anche all'arresto o, comunque, a multe superiori ai 500 euro.
Speriamo che la prossima festa in metropolitana abbia conseguenze meno gravi, per gli utenti, per i festaioli, e per chi, la mattina dopo deve riassettare!
Le immagini della festa: Last Round On The Underground Complete Madness parte 1,
parte 2Lordtiranus
Nessun commento:
Posta un commento