Prossimi appuntamenti

--> Museo Archeologico, Genova Pegli
Archeologia Metropolitana
(30 ottobre 2009 - 14 febbraio 2010) (in corso!)

Benvenuti nella nuova pagina di lettura con fondo scuro, creata allo scopo di ridurre lo stress visivo e per favorire il risparmio energetico durante la vostra navigazione

© 2006-2010 Metrogenova.com


sabato 8 dicembre 2007

Ecco (finalmente) i vincitori...

AMT ce l'ha fatta, con alcuni giorni di ritardo a reso disponibili a tutti, sul proprio sito, le foto dei cinque vincitori a cui hanno affiancato i 15 scatti che hanno vinto il premio di consolazione.

Ecco i cinque premi con relativa spiegazione
  1. 1^ classificata «Occhi al cielo» di Eleonora Principale: il passato rappresentato dai cavi del filobus e dal lampione si incontra con la modernità dell´abbigliamento. La foto è idealmente tagliata in due sezioni dalla linea elettrica e la luce si rincorre lungo le linee diagonali formate dai cavi elettrici.
  2. 2^ classificata «La prima corsa» di Davide Andracco: una foto molto suggestiva dal punto di vista tecnico, la luce interna contrasta con la luce esterna e fa risaltare il profilo dell´autobus. Tutte le linee convergono al volto del bambino, il cui viso esprime insieme tristezza e consapevolezza.
  3. 3^ classificata «Silenziosa attesa» di Massimiliano Parazzini: il fiero guerriero ha idealmente conquistato piazza De Ferrari, ma è contemporaneamente condannato ad un eterno immobilismo a cui si contrappone la velocità dell´autobus che sta per conquistare l´intera città.
  4. 4^ classificata «Biglietto da visita Amt» di Claudia Oliva: lo sguardo un po´ stanco dell´autista non ne scalfisce il sorriso e l´ironia con cui si presta al «gioco di ruoli».
  5. 5^ classificata «Tempo da bus» di Bui Manh Luong: grande rispetto degli spazi ed equilibrio delle linee che vanno a formare quadrati e rettangoli di luci e ombre. Il fascio di luce che corre verso l´esterno sembra rappresentare una corsa verso l´uscita, verso la speranza.Tutte le altre quindici fotografie potete trovarle a questo indirizzo.
Lordtiranus

Nessun commento:

Archivio Contributi